European Gold Manufacturers  Association  
   
 
 
L'oro è mito, bellezza, potere, abbondanza, preziosità, unicità. L'oro ha sempre richiamato alla mente valori diversi, giocando un ruolo molto importante nella vita di ognuno di noi. Per questo in passato gli alchimisti erano soliti marchiare questo nobile metallo con un segno di riconoscimento, un simbolo solare per distinguerne la preziosità. Lo stesso marchio, completamente rivisitato, viene promosso dal 1991 da EMAGOLD (European Gold Manufacturers Association).
EMAGOLD è una organizzazione senza fini di lucro che raccoglie circa 120 Produttori Orafi Europei. La missione è quella di creare un marchio di qualità che si disponga agli occhi del consumatore come il simbolo che identifica la parte più progredita ed evoluta dell'industria orafa europea.
EMAGOLD mira dunque a controllare, promuovere e commercializzare prodotti di qualità. Qualità intesa non solo rispetto alle leghe impiegate ma anche nel garantire al consumatore prodotti e soprattutto servizi di standard elevato.
Con questa visione strategica EMAGOLD vuole tenere nella giusta considerazione le mutate esigenze del consumatore, sempre più orientato a ricercare prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.
I prodotti EMAGOLD coincidono già con questo principio essendo controllati da un organismo esterno ed essendo identificati dall'unico marchio collettivo presente nel settore orafo.